Livelli visivi per acqua glicole

Progettiamo e produciamo livelli visivi adatti anche in presenza di acqua glicole

Gli indicatori di livello visivo danno la possibilità di controllare in ogni momento il livello del liquido in maniera chiara consentendo di monitorare la misura visiva in modo continuo. Risulta interessante il fatto che gli indicatori siano compatibili con qualsiasi tipologia di fluido idraulico al quale vengono sottoposti, anche nel caso di acqua glicole.

In genere sono posizionati lateralmente su serbatoi aperti o in pressione, mentre nei serbatoi interrati vengono posizionati nella parte superiore degli stessi. I materiali con i quali vengono costruiti gli indicatori di livello consentono di essere utilizzati sia con elevate temperature che con variazioni anche importanti di esse.

Gli indicatori di livello visivo per acqua glicole sfruttano il principio dei vasi comunicanti e permettono di conoscere il livello del liquido all'interno del serbatoio che stiamo monitorando.

Tipologie di livelli visivi per acqua glicole



Esistono quattro tipologie di indicatori di livello: elettrico, termostato, PT100 e visivo. Tutti hanno un costo contenuto ed accessibile a tutti.

Il TL, ad esempio, permette di avere un controllo costante e continuo del livello del liquido, con visibilità sia laterale che frontale ed è compatibile sia per acqua che per olio di diverse tipologie. Stesso funzionamento per il TL/E che può abbinare al controllo visivo anche uno elettrico ancora più completo.

Gli indicatori di livello visivo LV, invece, sono presenti in varie tipologie e modelli, presentano una vasta gamma di componenti e possono essere dotate di rubinetti che interrompono il flusso del liquido dal serbatoio al livello.

Gli indicatori di livello visivo LV/M, danno il livello costante del livello. Lo strumento è protetto da urti tramite un profilo ad U in alluminio anodizzato, in maniera da renderlo più resistente.

Gli indicatori di livello LUN/LMU hanno la particolarità di poter avere dei corpi in nylon e con dei raccordi che possono essere in Inox, in modo tale da poter sopportare liquidi anche più aggressivi.

Infine gli LMU+IE1 o IE2 funzionano tramite il galleggiante dell'indicatore che incontra l'interruttore Reed posto nel tubo, ed il contatto favorisce l'apertura o la chiusura.

Su richiesta, possiamo personalizzare i livelli visivi per acqua glicole secondo necessità.

Richiedi maggiori informazioni

* Campi obbligatori

Contattaci